Acquisto crediti NPL con garanzia immobiliare

La nostra società offre soluzioni per l’acquisto di crediti NPL garantiti da immobili, a condizioni vantaggiose. Grazie alla nostra esperienza, possiamo aiutarti a recuperare il valore degli immobili, sia con acquisti diretti che partecipando alle aste, ottimizzando il ritorno sull’investimento e riducendo il rischio.

Possiamo aiutarti a

La ns società, ha come mission la valorizzazione ed il recupero di crediti deteriorati con garanzia immobiliare c.d. crediti immobiliari “NPL” not performing loans, trattasi di crediti  non più esigibili, correlati ad operazioni di mutui erogati dalle banche per finanziare l’acquisto di immobili, che il debitore per i più svariati motivi  non ha poi onorato il pagamento.

Tali crediti sono dunque garantiti  da un’ipoteca sull’immobile. Pertanto, quando il debitore diventa insolvente e non paga più le rate del mutuo, la banca creditrice  avvia una procedura esecutiva che porta all’espropriazione forzata del bene ed alla vendita all’asta dell’immobile, consentendo in tal modo al creditore di recuperare in tutto od in parte il proprio credito.

Con la cessione del credito la banca consegue il vantaggio di monetizzare subito una parte del proprio credito anziché attendere l’esito di un’asta incerta od accettare un eventuale accordo di composizione della crisi, praticando anche sconti particolarmente importanti.

La nostra società essendo titolare di licenza ex art.115 Tulps è in grado di poter  comprare per conto di privati, investitori, il credito Npl garantito da immobili interfacciandosi  direttamente con banche, intermediari finanziari, SPV, Re.oCo,ecc. 

Grazie alla competenza ed alla professionalità dei nostri esperti siamo in grado di individuare e pianificare la strategia di recupero più appropriata per ogni posizione NPL, sia che si tratti di un pacchetto di crediti o di una posizione single name.

L’acquisto di crediti ipotecari NPL consente di:

  • di acquistare crediti immobiliari garantiti da ipoteca a un prezzo più competitivo rispetto alle normali condizioni di mercato (anche del 30-35% in meno rispetto al valore medio di mercato)
  • ristrutturare gli immobili acquistati con  interventi mirati di riqualificazione allo scopo di ottenere un aumento del suo valore;
  • farsi assegnare l’immobile se l’asta va deserta e non ci sono altri compratori;
  • partecipare all’asta per acquisire l’immobile. Se all’asta il bene viene aggiudicato da un altro partecipante, si può ottenere il rimborso del credito conseguendo un guadagno marginalizzando la differenza tra quanto corrisposto per l’acquisto del credito e quanto monetizzato con l’aggiudicazione.
  • negoziare una rinuncia agli atti, trattando con i creditori e occupandosi di azzerare il debito dei debitori. Infatti la possibilità di concordare una rinuncia agli atti e di azzerare il debito degli esecutati resta valida anche dopo aver comprato un credito immobiliare da una banca

Contattaci per una soluzione su misura

× Come possiamo aiutarti?